Fiori Chiari

ELEGANZA DALLO STILE MINIMALE ED ESSENZIALE

Il contesto, composto da 3 palazzine di 3 piani ciascuna, per un totale di 24 soluzioni, viene realizzato in via Romagna a Bernareggio. Il progetto dalle linee essenziali, minimali ed eleganti disegna abitazioni suggestive libere su tre lati da cui la prospettiva cambia da ogni angolo della casa. Le soluzioni di 3 e 4 locali, con giardini o terrazzi riservati, sono arricchite dalla particolarità del doppio ingresso, prima in un’area esterna privata, poi direttamente in casa.

Un progetto moderno ed efficiente realizzato con le più moderne tecniche di costruzione per una casa sostenibile e ad alta prestazione acustica e energetica.

Dettagli studiati e ricercati

L’architettura punta all’estetica di una casa contemporanea, minimale e moderna, un progetto ricco di personalità che alterna materiali e volumi che danno movimento alle facciate che mutano con le luci e le ombre della giornata.

Verde progettato per essere vissuto

L’area verde condominiale ricca di piante e fiori, crea piacevoli isole, angoli di relax che contribuiscono a valorizzare gli spazi della residenza. Il percorso verso le singole abitazioni è curato in ogni dettaglio, il miglior benvenuto quando si entra nella propria casa.

La Piscina

Al centro del contesto sorge la piscina, una struttura fuori terra, disegnata per integrarsi perfettamente nel contesto. Le tre palazzine disposte a semi cerchio accolgono perfettamente lo specchio d’acqua, per un’estate da condividere e l’emozione dell’acqua immersa nel verde, sotto casa, tutto l’anno.

L’esperienza di tornare a casa

Elemento distintivo del progetto sono gli ingressi: veri e propri salotti esterni che diventano parte integrante dell’abitazione, valorizzati dal cristallo dei parapetti e dai tendaggi che permettono di creare di volta in volta angoli intimi e viste suggestive.

FIORI CHIARI LA CASA CHE STAVI CERCANDO